Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Orari lezioni

Come sono suddivisi i gruppi e le categorie:

Come distinguere i vari tipi di staff??

Nuova pagina 1

 

 Come fare richiesta per l'erasmus??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il_guardiano
Esperto Pc
Esperto Pc
Il_guardiano


Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 39
Località : Monreale

Come fare richiesta per l'erasmus?? Empty
MessaggioTitolo: Come fare richiesta per l'erasmus??   Come fare richiesta per l'erasmus?? Empty18/6/2009, 15:04

Cosa è l'erasmus???

Programma Socrates - Erasmus


Che cos'è?Come fare richiesta per l'erasmus?? Immagine





Per gli studenti


Il programma Socrates - Erasmus dà agli studenti delle università europee l'eccellente opportunità di trascorrere un periodo di studio (variabile da 3 a 12 mesi) presso un’università di un differente paese europeo. Le università di appartenenza e le università ospiti devono essere legate da un accordo di scambio relativo ad alcune aree tematiche. Gli studenti hanno così la possibilità di seguire i corsi, utilizzare le strutture didattiche e ricreative, e ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti presso l’università ospite.
Agli studenti che partecipano al programma Erasmus viene data una borsa di studio che, seppure insufficiente a coprire le spese del soggiorno all’estero, è però un valido aiuto ad affrontarle. Agli studenti selezionati viene anche offerto un corso di lingua gratuito da seguire prima della partenza.
Svolgere all’estero una parte del proprio percorso curriculare senza dover rinunciare a sostenere gli esami è una grande opportunità formativa, anche perché una buona conoscenza linguistica e una certa capacità di vivere al di fuori del proprio paese, che generalmente si accompagnano all’esperienza Erasmus, sono attitudini molto apprezzate nel mondo del lavoro.




Per i docenti


Il programma Socrates - Erasmus è di grande interesse anche per i docenti, dato che offre ai coordinatori la possibilità di svolgere brevi periodi di insegnamento all’estero (da un minimo di 8 ore in 5 giorni). L’ufficio Relazioni internazionali diretto dalla dott.ssa Maria Averna potrà fornire tutte le informazioni a docenti che volessero organizzare dei programmi di cooperazione Socrates. Sul sito dell'Ufficio è anche disponibile la modulistica per docenti e studenti.
Il menù a sinistra dà accesso all'elenco degli accordi attivati e ad alcune informazioni utili. Si consiglia di consultare anche il sito dell'Ufficio Relazioni internazionali http://www.unipa.it/~relinter/ oppure contattare il Delegato di Facoltà.

Notizia ricavata da:
http://www.unipa.it/~relinter/erasmus_09_10/indicemodulistica.htm
Torna in alto Andare in basso
 
Come fare richiesta per l'erasmus??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presidente del consiglio, mai pagato per fare sesso.
» Come faccio ad iscrivermi??cosa devo fare di preciso???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Sezione Amministrativa :: Facoltà ed Interfacoltà-
Vai verso: